Rete Solidale Enpa

Benvenuto! Questo è il sito del programma Rete Solidale dell’Ente Nazionale Protezione Animali Onlus, la più grande e importante organizzazione animalista italiana. www.enpa.it

La mission

Rete Solidale Enpa aiuta, assiste e supporta le Sezioni Enpa, altre associazioni e privati cittadini nella tutela e nella protezione degli animali da compagnia, selvatici e esotici, svolgendo una azione di soccorso, di sostegno e una funzione di natura sanitaria (quindi anche di prevenzione) e educativa.

Cosa facciamo

Dal 2013 alla fine del 2019, grazie all’azione di Rete Solidale Enpa, sono stati salvati, soccorsi, curati e dati in adozione ben 28.221 cani e gatti. Solo nel 2019 sono stati sterilizzati 2.164 cani e 2.395 gatti. Sempre nel 2019, le richieste di aiuto pervenute e soddisfatte di persone esterne a Enpa sono state 33.678.

I dettagli del nostro intervento e le modalità operative sono riassunti nella Relazione di missione 2019.

Le storie

Il racconto video della missione nell’ex Cara di Mineo per il salvataggio dei cani

Nel 2019 si è conclusa l’ultima fase della missione Enpa nell’ex C.A.R.A. di Mineo. L’operazione di Rete Solidale Enpa, coordinata dal dottor Meir Levy, in collaborazione con la Coordinatrice Regionale Viviana Vaccari, il Tesoriere Nazionale Paola Matrigali e l’esperto cinofilo Giusy d’Angelo si è svolta con successo. I 55 cani rimasti nell’ex centro di accoglienza …

Contatti

Rete Solidale è un programma dell’Ente Nazionale Protezione Animali Onlus. L’Enpa ha la sua Sede Centrale a Roma e sedi in tutta Italia. Informazioni e indirizzi delle sedi: www.enpa.it.